comunicato stampa   /  martedì 01 aprile 2014  /  ore 17:53

Riordino dei mercati settimanali

Da dopodomani, 3 aprile, partirà la nuova dislocazione dei mercati settimanali del giovedì e del sabato, a seguito del riassetto deliberato il mese scorso dalla giunta municipale su proposta dell’assessore Roberto Di Baggio.

La riorganizzazione voluta dall’amministrazione comunale ha anche consentito un ampliamento dei posti per gli ambulanti, che sono aumentati fino a 177. La finalità del nuovo assetto è stata soprattutto quella di eliminare alcune discontinuità nella collocazione dei banchi di vendita, infatti d’ora in poi i mercati includeranno pure piazza Celestino V e altre aree prima escluse e funzionali al ricompattamento, e non comprenderà più la zona che va da piazza Carducci a piazza Tedeschi. Ciò comporterà inizialmente qualche piccolo disagio per delle temporanee modifiche alla circolazione automobilistica, derivanti anche da alcuni lavori stradali in corso.

L’assessore Di Baggio ha pure confermato che il prossimo primo maggio ci sarà un mercato straordinario a San Lazzaro, in concomitanza con la festa di San Giuseppe Lavoratore. Numerose le richieste degli espositori per partecipare a quella che si preannuncia come una vera e propria fiera di primavera.