comunicato stampa   /  venerdì 4 aprile 2014  /  ore 10:38

Un Premio universitario in ricordo delle vittime del terremoto de L'Aquila

Oggi pomeriggio, il sindaco di Isernia Luigi Brasiello sarà a L’Aquila per la  cerimonia di conferimento del premio «AVUS 6 aprile 2009», assegnato per tesi di laurea riguardanti “Terremoti, pericolosità sismica del territorio e riduzione del rischio sismico”.

La premiazione avverrà alle ore 14:30, nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Umane dell’università aquilana. Sono stati invitati alla cerimonia, per rendere omaggio alle vittime del terremoto del 6 aprile 2009, i sindaci dei Comuni in cui risiedevano gli studenti universitari fuori sede deceduti. Saranno presenti anche gli ambasciatori in Italia della Repubblica Ceca, Petr Burianek, e di Israele, Naor Gilon.

Brasiello interverrà per il concittadino Vittorio Tagliente, che all’epoca del sisma era iscritto al corso di laurea in Ingegneria Gestionale della Facoltà di Ingegneria.

A rappresentare il governo ci sarà Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.