comunicato stampa   /  giovedì 10 aprile 2014  /  ore 13:01

Il Nabucco di scena a Isernia

Il Nabucco di Verdi andrà in scena sabato prossimo, 12 aprile, alle ore 20, nell’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia. L’assessorato alla cultura del Comune è riuscito a portare un altro grande spettacolo nella struttura di corso Risorgimento, che per la prima volta ospiterà un’opera lirica.

Si prevede il tutto esaurito, una sala piena in ragione sia della maestosità dell’opera che d’un accessibile prezzo dei biglietti (22 euro per il primo settore; 16,50 euro per il secondo).

«È una rappresentazione da non perdere – ha dichiarato l’assessore alla cultura Cosmo Galasso –.  Il Nabucco è considerata l’opera lirica più risorgimentale in assoluto, quindi richiama gli ideali dell’unità nazionale a cui il nostro auditorium si ispira nel nome. Gli spettatori potranno godersi le stupende musiche verdiane, i testi di Solera, lo sfarzo dei costumi, la sontuosità delle scenografie. Tutto ciò ha reso quest’opera immortale e famosa ovunque».

I biglietti sono in vendita presso i punti Ciaotickets e saranno disponibili anche al botteghino.