home page 

 

 

 

giornale telematico

del Comune di Isernia

direttore  responsabile  Mauro  Gioielli               

 

comunicato stampa   /  martedì 16 dicembre 2014  /  ore 19:10

Università, sede di via Mazzini

Intervento del sindaco Brasiello

 

Il sindaco di Isernia, Luigi Brasiello, in merito al deliberato del Senato Accademico dell’Unimol riguardante la sede universitaria isernina, ribadisce la ferma volontà di far restare l’ateneo nei locali della Curia vescovile in via Mazzini.

«A tal fine – ha assicurato il sindaco – mi attiverò subito, e comunque nei prossimi giorni, per ottenere una serie di intensi e costruttivi confronti col Rettore Palmieri.

Com’è noto – ha continuato Brasiello –, fin dal momento del suo insediamento, l’amministrazione comunale ha costantemente operato per giungere ad un positivo esito della questione, fornendo argomenti reali per favorire, su affidabili e sicure basi, la creazione di un polo d’eccellenza in ambito formativo e di ricerca universitaria.

Pertanto – ha concluso il sindaco –, sono fiducioso nel rapido raggiungimento d’una virtuosa e proficua intesa col Rettore e col Senato Accademico, una intesa che chiuda la vicenda, correggendo eventuali divergenze e bandendo le possibili incomprensioni, col conforto di tangibili risorse e immodificabili elementi di accordo».

  

il direttore