comunicato stampa   /  lunedì 22 dicembre 2014  /  ore 16:20

Attivato un sito web per le informazioni

sulla raccolta differenziata dei rifiuti

Il Comune di Isernia e la Smaltimenti Sud informano che è stato attivato il sito web www.mettiamoliallaporta-isernia.it (trova il rifiuto). Si tratta d’un pratico strumento interattivo che permette di conoscere in quale attrezzatura e in che giorno conferire uno specifico rifiuto, ‘pescando’ da un database di oltre trecento tipologie. Il servizio è consultabile anche da dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Con l’occasione sono opportune alcune precisazioni rispetto ad alcune delle più frequenti segnalazioni:

1- le famiglie che non hanno ricevuto i codici a barre, da apporre sui sacchi gialli della frazione multimateriale prima del conferimento, non sono dispensati dalla pratica della raccolta differenziata. Sono pregate, quindi, di effettuare regolarmente i conferimenti di tale frazione;

2- il cellophane va conferito nel sacco giallo del multimateriale;

3- gli utenti, soprattutto quelli residenti in condominio, sono pregati di rispettare giorni e orari di conferimento delle varie frazioni differenziate, come stabilito dal calendario di raccolta;

Per ogni altra informazione, contattare il numero telefonico 0865290645.

il direttore