comunicato stampa  / venerdì 10 gennaio 2014  /  ore 13:21

Riordino dei mercati settimanali

L’assessore al Suap, Roberto Di Baggio, rende noto che sono state avviate le procedure per il riordino dei mercati settimanali del giovedì e del sabato. «L’amministrazione comunale – ha dichiarato Di Baggio – ha ritenuto utile riconsiderare l’assetto e lo sviluppo dei due mercati settimanali. Pertanto, s’è stabilito di compattare le aree commerciali staccate, eliminando alcune ampie interruzioni fra i banchi di vendita. Inoltre, prevedendo l’occupazione di zone territoriali con minore dislivello, s’è voluta agevolare la frequentazione degli acquirenti». Si avranno, dunque, dei mercati uniformi e senza vuoti di percorso. In particolare, piazza Celestino V tornerà ad essere spazio commerciale, anche se in modo da non pregiudicarne la fruizione a turisti e cittadini.

Mauro Gioielli