comunicato stampa   /  sabato 18 gennaio 2014  /  ore 12:44

Consiglio comunale.

Riconoscimento area di crisi del distretto produttivo Bojano-Isernia-Venafro

È in riunione il Consiglio comunale di Isernia. In agenda due argomenti: il Piano Sanitario Regionale e l’area di crisi del distretto produttivo Bojano-Isernia-Venafro.

In apertura di seduta, il sindaco Brasiello e il presidente del consiglio Capone hanno presentato ai consiglieri il nuovo Segretario Generale del Comune, la dott.ssa Franca Colella, la quale ha preso la parola per un breve saluto.

Successivamente, il consigliere Fantozzi ha proposto l’inversione dei punti all’ordine del giorno. La proposta è stata accolta e, dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, l’assise civica ha votato alla unanimità una deliberazione con la quale il Comune chiede al governo nazionale, in particolare al Ministero per lo Sviluppo Economico, di aprire un tavolo istituzionale per il riconoscimento dell’area di crisi del distretto produttivo Bojano-Isernia-Venafro. Con lo stesso atto, il consiglio dà mandato al Sindaco affinché sia avviato un confronto con le altre istituzioni interessate, con le parti sociali e con le associazioni cooperative per l’elaborazione di una proposta da sottoporre alla Regione Molise e al Governo Nazionale che, nell’ambito delle misure a favore della reindustrializzazione del territorio e del reimpiego dei lavoratori, ponga particolare attenzione alle problematiche del territorio di Isernia.

Il Consiglio ha poi avviato la discussione sul Piano Sanitario Regionale. La discussione è ancora in corso.

il capo ufficio stampa

Mauro Gioielli