comunicato stampa   /  venerdì 21 febbraio 2014  /  ore 13:41

Giornata del Braille

Questa mattina, in occasione della Giornata Italiana del Braille, si è tenuto ad Isernia un incontro fra le associazioni dei diversamente abili, le istituzioni e la scuola.

Alle ore 10:30, nella sala riunioni del municipio di Isernia, c’è stata la cerimonia di accoglienza d’una delegazione formata da Giuseppe Trieste, presidente del Fondo italiano abbattimento barriere culturali ed architettoniche, dall’on. Laura Coccia, atleta campionessa italiana Fisd, e dal presidente dell’Unione italiana ciechi, sezione Molise, Marco Condidorio. Ad accoglierli, il sindaco Luigi Brasiello e il vicesindaco Maria Teresa D’Achille.

Subito dopo, la delegazione e i due amministratori si sono spostati presso l’istituto scolastico Majorana per incontrare gli studenti. In tale occasione, sono state anche proiettate immagini sportive di atleti paraolimpici, con una inedita Paraolimpiade del 1960.

La manifestazione, dal titolo -Dis +Parità, è stata organizzata dall’Istituto Majorana e dall’associazione dei Borghi d’eccellenza, col patrocinio del Comune e della Provincia di Isernia.