comunicato stampa   /  venerdì 24 aprile 2015  /  ore 12:10

Erasmus Plus - Opportunità per i giovani

Ieri mattina, presso l’Istituto Tecnico “Enrico Fermi” di Isernia, si è tenuto un Info Day sul tema «Erasmus Plus - Opportunità per i giovani».

L’incontro è stato aperto dai saluti del sindaco Luigi Brasiello. Sono seguiti gli interventi del consigliere comunale Andrea Galasso; del consigliere regionale Vincenzo Cotugno (delegato per lo Sportello Europa); del direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, Giacomo D’Arrigo; del direttore FESR e Sportello Europa della Regione Molise, Nicola Pavone; del presidente Eurodesk Italy, Ramon Magi; e di Sara Pietrangeli dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

L’info day è stato organizzato dal Comune di Isernia e dallo Sportello Europa Molise, con la collaborazione dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Il tema è far conoscere le offerte del programma europeo Erasmus Plus, che concede opportunità di studio, formazione, insegnamento e volontariato internazionale. I destinatari sono gli studenti universitari e delle scuole professionali, i formatori, gli insegnanti, i tirocinanti e i giovani lavoratori.

il direttore