comunicato stampa   /  lunedì 24 febbraio 2014  /  ore 10:49

Il Carnevale dei Popoli

Il Comune di Isernia, nell’ambito del programma dedicato all’intercultura, organizza “Il Carnevale dei Popoli” quale momento di confronto e condivisione della tradizione italiana che si trasforma nella odierna multiculturalità. La manifestazione, promossa dall’assessorato comunale alle politiche sociali, si terrà mercoledì 26 febbraio.

«Da sempre – ha dichiarato il consigliere comunale  Ida Sassi, promotrice dell’iniziativa insieme all’assessore Cosmo Galasso – il Carnevale è non solo "mito" e "trasfigurazione" della realtà, ma anche occasione di incontro tra comunità diverse. Pertanto, il filo conduttore dell’evento si individua in una ricerca di nuova armonia e nuova convivenza tra le persone, anche e soprattutto di differenti nazionalità,  nella consapevolezza che il mondo e la cultura non appartengono a pochi ma a tutta l’umanità».

Il programma prevede, in piazza mercato alle 15:30, la Sfilata dei Popoli con gruppi folkloristici e di danza, oltre alla partecipazione della maschera dell’Uomo-Cervo. A seguire, alle 17:30, presso l’auditorium Unità d’Italia si potrà assistere ad uno spettacolo di burattini. L’ingresso è gratuito.