M. Gioielli  /  comunicato stampa   /  venerdì 30 maggio 2014  /  ore 10:54

AESERNIA SOTTERRANEA, convegno.

Si terrà mercoledì 4 giugno, con inizio alle ore 17, nell’aula magna dell’istituto 'Vincenzo Cuoco', il Convegno «Aesernia Sotterranea», organizzato dall’amministrazione comunale di Isernia e dall’ISIS “Cuoco-Fascitelli” Liceo classico di Isernia
Interverranno: Fabio Cefalogli, che parlerà delle «Cisterne romane nel centro storico di Isernia: scoperta e valorizzazione», Gianfranco De Benedittis, con un resoconto riguardante i «Nuovi dati sulla colonia latina di Aesernia», e Franco Valente che relazionerà su «Isernia e il suo antico acquedotto».
Coordinerà il convegno Franco Capone, dirigente scolastico. Le conclusioni saranno affidate all’assessore comunale Cosmo Galasso.
L’iniziativa culturale è stata ideata con la collaborazione delle associazioni Fidapa, Rotary, Lions, Inner Wheel, Asca.