comunicato stampa   /  sabato 30 maggio 2015  /  ore 12:10

Festa della Repubblica. Messaggio del Sindaco

Le celebrazioni dell'anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, consolidano ogni anno il significato profondo della nostra storia. Rievocare nella popolazione la nascita dello Stato Repubblicano e il valore democratico del suo avvento, costituisce un momento di riflessione utile alla glorificazione della nostra identitÓ nazionale, che si riconosce appunto nell'idea stessa di una Repubblica che continua ad operare per la promozione del pieno sviluppo dei diritti di libertÓ della persona umana.
La Prefettura - U.T.G. di Isernia, in collaborazione con le Amministrazioni Provinciale e Comunale, con le Forze dell'Ordine, con il Comando Militare Esercito "Molise", l'Ufficio Scolastico Provinciale e con le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, celebrerÓ anche quest'anno la ricorrenza della "Festa della Repubblica" in un clima di assoluta sobrietÓ, con una breve cerimonia che si svolgerÓ presso il Monumento ai Caduti, martedý 2 giugno, alle ore 11.
Si renderÓ, pertanto, omaggio alla "Festa della Repubblica" in termini strettamente istituzionali, confidando nella significativa presenza di tutti i cittadini che come sempre interverranno nella duplice veste di spettatori e di testimoni del senso della democrazia e del vivere civile, offrendo un segnale profondo soprattutto alle giovani generazioni.

Luigi Brasiello
Sindaco di Isernia