comunicato stampa   /  mercoledì  6 maggio 2015  /  ore 13:50

Green Economy e universo giovanile

Venerdì 8 maggio, con inizio alle ore 9:30, nell’aula magna dell’istituto tecnico industriale ‘Enrico Mattei’ di Isernia, si terrà il seminario di studio «Green Economy e universo giovanile – Sviluppo sostenibile, nuove figure professionali e prospettive di lavoro», organizzato dalla sezione isernina della F.I.D.A.P.A. e dagli istituti di istruzione secondaria ‘Cuoco–Manuppella’, ‘Fermi–Mattei’ e ‘Majorana–Fascitelli’.

Il seminario verrà introdotto da Maria Teresa D’Achille, presidente della Fidapa di Isernia, e da Teresa De Rosa, responsabile Commissione affari commercio e tecnologia del distretto sud-est della Fidapa. Gli elaborati che gli istituti hanno realizzato sul tema dell’incontro verranno presentati dai dirigenti scolastici Anna Maria Pelle, Eugenio Silvestre e Marco Viti, e dagli studenti del quarto anno delle superiori.

Le relazioni saranno di Mauro Di Muzio, direttore servizio biodiversità della Regione Molise, e di Giovanni Iannantuono, tecnologo dell’ENEA.

Interverranno, inoltre, Luigi Brasiello, sindaco e presidente della Provincia di Isernia, S.E. Mons. Camillo Cibotti, vescovo di Isernia-Venafro, e Pasqualino Piersimoni, presidente Unioncamere Molise.

il direttore