comunicato stampa   /  giovedì 4 giugno 2015  /  ore 17:00

Visita alle cisterne sotterranee

Il Liceo Classico “Fascitelli”, l’amministrazione comunale di Isernia e il gruppo FAI propongono, per domenica 7 giugno, un evento culturale e ga­stronomico, con degustazione di cibi dell’antica Roma e visita alle cisterne sotterranee.

Dopo il successo delle “Giornate di Primavera FAI” dello scorso marzo, si è deciso di riaprire al pubblico il tragitto dell’antico acquedotto sotterraneo isernino. Anche questa volta le visite saranno guidate dagli studenti del Liceo Classico. Per arricchire la manifestazione, verrà offerto ai visitatori un vero e proprio aperitivo archeologico, con assaggi gratuiti di piatti dell’antica Roma. Tutto l’evento si svolgerà con accompagnamento musicale e con momenti teatrali interpretati dagli alunni del Liceo Classico.

Gli spettacoli e le degustazioni si terranno in piazzetta Sanfelice. I percorsi guidati si effettueranno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21:30, con punto d’incontro presso la Fontana Fraterna.

il direttore