M. Gioielli  /  comunicato stampa   /  martedì 28 ottobre 2014  /  ore 17:55

Concerto del 1° novembre

Conferenza stampa, oggi pomeriggio, nella sala riunioni del Comune di Isernia. L’assessore alla cultura Cosmo Galasso ha presentato il con­certo che si terrà sabato prossimo, 1° novembre, alle ore 21:30, nell’auditorium Unità d’Italia, allorquando suoneranno i ragazzi agno­nesi del Centro Musica e Spettacolo.

«Si tratta della band più giovane d’Italia, – ha dichiarato l’assessore Galasso – composta da dieci elementi d’età compresa fra i 15 e i 20 anni. Sono giovani ma bravissimi e porteranno in scena uno spettacolo allestito per riproporre molte cover che fanno ormai parte della storia della musica moderna, ma anche per far rivivere alcuni degli episodi storici più significativi degli ultimi decenni, dagli anni sessanta ad oggi. Eseguiranno vari successi italiani ed internazionali, dai Beatles a Mi­chael Jackson, da Battisti a Dalla, e altro ancora. Quel che mi preme anche sottolineare – ha concluso Galasso – è la finalità dell’evento. Il ricavato della vendita dei biglietti, infatti, sarà devoluto per aiutare le famiglie in difficoltà».

Musica e solidarietà, quindi, all’auditorium di Isernia. Uno spettacolo per tutti i palati, oltre due ore di concerto con il CMS, tanta bella mu­sica coniugata con l’impegno sociale. Il biglietto d’ingresso è di 5 euro, disponibile sia al botteghino che nelle solite rivendite di servizio agli spettacoli che si tengono nell’auditorium.