giornale telematico

  del Comune di Isernia

   direttore  responsabile  Mauro  Gioielli               

                       

                       home page  

 

 

comunicato stampa   /  martedì 18 marzo 2014  /  ore 12:12

Conferenza stampa

 

È convocata per domani, 19 marzo, alle ore 11, nella sala riunioni del Comune, la conferenza stampa di presentazione del convegno “La Catte­drale di Isernia tra passato e futuro”, che si terrà il 21 marzo, alle ore 17 nell’aula magna dell’Itis e al quale interverranno come relatori l’architetto Enza Zullo, la professoressa Daniela Fardella, il professor Fabio Cefalogli e la professoressa Giovanna Ciotola. Moderatore sarà il preside Franco Ca­pone.

Nel corso della conferenza stampa verrà anche presentata la 22ª edizione delle “Giornate FAI di Primavera”, organizzata sotto l’alto patronato della presidenza della repubblica italiana. L’evento è previsto per sabato 22 e domenica 23 marzo, in luoghi storici, naturalistici e d’arte spesso inaccessi­bili e per l’occasione resi disponibili al pubblico, con visite a contributo li­bero. Anche in Molise il FAI (Fondo Ambiente Italiano) aprirà palazzi, ville, giardini e aree archeologi­che, facendo riscoprire il patrimonio artistico e ambientale della regione. A Isernia, sono previste visite guidate nel centro storico, nell’ambito del pro­getto “Apprendisti Ci­ceroni” curato dal Liceo Classico Fascitelli e dalla scuola superiore di primo grado Andrea d’Isernia.

L’organizzazione è dei due istituti predetti e del FAI, con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune, della Fidapa, del Rotary, del Lions e della Inner Wheel di Isernia.