direttore responsabile Mauro Gioielli           

                                                                                                                               home page —>

Città News - Web Magazine del Comune di Isernia

mercoledì 15 aprile 2015, ore 11:10

 

L'avvocato Ugo De Vivo non è più.

Messaggio di cordoglio del sindaco Brasiello

 

Il sindaco di isernia, Luigi Brasiello, appresa la notizia della scomparsa dell’avvocato Ugo De Vivo, ha voluto ricordarlo con un messaggio di cordoglio:

 

L’avvocato Ugo De Vivo non è più fra noi. Una grave malattia, in poco tempo, l’ha sottratto all’affetto dei suoi cari e di coloro che lo conoscevano, di quelli che apprezzavano le sue qualità umane e professionali, di coloro che lo frequentavano nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Ugo era benvoluto e stimato da chiunque, sia come uomo che come professionista. Lo era per quel carattere mite e riservato con cui si rapportava agli altri, lo era per l’autorevolezza e la competenza con cui svolgeva l’attività forense.

Titolare d’uno degli studi legali più noti della provincia e nel quale sono stati avviati alla professione numerosi giovani, è stato a lungo Presidente dell’Ordine degli Avvocati e, prima di me, anche Sindaco di questa città, carica che purtroppo poté ricoprire solo un breve periodo.

L’irreprensibilità, la dedizione e la generosità hanno contraddistinto la vita dell’avvocato De Vivo, che è stato innanzitutto padre e marito premuroso, oltre che nobile esempio di lealtà e di virtù.

Il mio ricordo personale è quello d’un uomo  probo, operoso e capace, che si è sempre distinto nel lavoro e nella società, elevandosi per statura morale e per impegno professionale.

In questo momento di lutto e di dolore, il mio abbraccio e quello della città intera vanno alla moglie Luigia e al figlio Ivan, oltre che a tutti gli altri familiari.

Ciao Ugo, ci hai lasciato un ammirevole insegnamento di rettitudine che manterrà vivo in noi il tuo ricordo.

 

                                                          Luigi Brasiello, Sindaco di Isernia