direttore responsabile Mauro Gioielli           

                                                                                                                               home page —>

Città News - Web Magazine del Comune di Isernia

mercoledì 1 aprile 2015, ore 13:30

 

 Consiglio comunale

 

Si è conclusa poco fa l’odierna riunione del consiglio comunale di Isernia. Assenti le minoranze per le ragioni esplicitate in un comunicato stampa diffuso ieri dai gruppi consiliari di opposizione. Qualche defezione anche fra i banchi della maggioranza.

Sei gli argomenti all’ordine del giorno, gli ultimi tre dei quali sono stati rinviati, per motivi diversi, ad altra seduta.

Ad inizio riunione, il presidente Franco Capone ha ricordato il dipendente comunale Felice Manna, scomparso pochi giorni fa e che era l’addetto di sala durante le sedute consiliari. Quindi, dopo l’approvazione del verbale della seduta del 19 febbraio scorso, l’assessore Sposato ha letto una relazione tesa a spiegare le ragioni per le quali il Comune intende uscire entro un anno dal polo scolastico denominato ‘Pietradonata’, e il consiglio ha approvato la relativa proposta di deliberazione. Subito dopo, il consiglio ha adottato il Piano di razionalizzazione delle partecipazioni societarie del Comune.

Invece, sono stati rinviati ad altra seduta, come già detto, gli ultimi tre argomenti, ossia: l’approvazione del regolamento per il rispetto del decoro urbano nell’esercizio delle attività economiche; l’approvazione d’uno schema di convenzione per la gestione associata con la Provincia dei servizi tecnici mediante attività gestionale e di coordinamento della dirigenza; e le risposte alle interrogazioni.

 

il direttore