mercoledì  2 marzo  2016  /  ore  19:30

Raccolta differenziata

Il commissario straordinario del Comune di Isernia, Vittorio Saladino, ha approvato nei giorni scorsi l’atto deliberativo necessario alla candidatura per il finanziamento di iniziative e progetti finalizzati al potenziamento del servizio di raccolta differenziata, di cui alla delibera di giunta regionale del Molise n. 750 del 29 dicembre 2015.

Le risorse economiche sono quelle del «PAR FSC Molise 2007-2013» (asse III, ambiente e territorio), destinate ai Comuni che hanno già attivato un servizio di raccolta differenziata o che si impegnano a farlo entro il 30 giugno prossimo. Per tali Comuni, sono previste risorse sia per innovativi elaborati progettuali, sia per un programma straordinario di potenziamento della raccolta.

Nello specifico, il Comune di Isernia si è candidato all’ottenimento di finanziamenti per il miglioramento della differenziata nelle borgate e per un progetto di acquisizione di un sistema informativo destinato all’archiviazione dei dati e alla gestione delle procedure automatizzate per il calcolo della Tari.