Comunicato stampa   /  martedì  05  gennaio  2016  /  ore  10:30

Reddito di inclusione sociale attiva

È stato pubblicato sul sito web del Comune di Isernia, a firma del Sub Commissario dott. Antonio Incollingo, l’avviso pubblico per la presentazione della domanda di accesso al reddito di inclusione sociale attiva.

Tale reddito intende sostenere, mediante l’attivazione di percorsi di inclusione lavorativa e sociale, le famiglie economicamente disagiate. Si tratta d’un contributo di 300 euro mensili da erogare per un anno ai nuclei familiari, secondo quanto stabilito da apposita legge regionale.

Gli interessati, a decorrere dal prossimo 18 gennaio, avranno tempo di produrre domanda fino alle ore 13 del 26 febbraio, tenendo presente i requisiti necessari e la documentazione da allegare. A tal proposito, si consiglia la completa lettura dell’avviso pubblico e si evidenzia che l’istanza di accesso al beneficio deve essere compilata utilizzando il modello allegato all’avviso medesimo.

Per ogni altra informazione, i cittadini possono rivolgersi al Comune di Isernia, Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale (telefono: 0865449275; email: ufficiodipiano@ambitosociale.isernia.it).