home page 

 

  

 

giornale telematico del Comune di Isernia

direttore  responsabile  Mauro  Gioielli

 

 

Comunicato   /  martedì  1° dicembre  2015  /  ore  16:30

Pianificazione delle sedi farmaceutiche

 

Con propria deliberazione n. 10 dello scorso 25 novembre, il Commissario straordinario del Comune di Isernia, dott. Vittorio Saladino, ha approvato la variazione della «Pianificazione delle sedi farmaceutiche», cancellando la prevista farmacia della “Zona 6 – Le Piane”, in quanto sprovvista dei requisiti di legge, e lasciando immutata ed efficace la residua pianificazione, ossia le altre localizzazioni individuate ai sensi della legge 27/2012 riguardante l’adeguamento delle farmacie ai nuovi parametri normativi.

Per effetto di tale decisione, le sedi delle farmacie del Comune di Isernia passano provvisoriamente da sette a sei, vale a dire le cinque già attive (piazza Carducci, piazza Andrea d’Isernia, corso Garibaldi, via Lazio, zona San Lazzaro) e una sesta da attivare, attualmente individuata in località Nunziatella. Con la stessa delibera, il Commissario ha disposto che l’ufficio competente provveda alla sollecita istruttoria per l’individuazione di un’altra farmacia.

La deliberazione commissariale è stata già trasmessa alla Regione Molise (Servizio programmazione e assistenza farmaceutica), all’Asrem e all’Ordine provinciale dei farmacisti di Isernia.

 

il direttore, Mauro Gioielli