News   /  martedì  13 ottobre  2015  /  ore  18:50

Il Commissario Saladino

ha incontrato il Vescovo Cibotti

Oggi pomeriggio, il commissario prefettizio del Comune, dr. Vittorio Saladino, si è recato a far visita a S.E. Camillo Cibotti, vescovo della nostra Diocesi.  Si è trattato di un incontro cordiale, durante il quale il commissario e il vescovo si sono intrattenuti a discorrere su vari aspetti riguardanti la città. Si è parlato, fra l’altro, della possibilità di ristabilire la sede universitaria isernina nel centro storico.

Rispetto a tale problema, mons. Cibotti ha ribadito la disponibilità della Diocesi ad attendere che si trovi una idonea soluzione. Ha però fatto presente che in questi ultimi mesi vi sono state diverse richieste per la locazione dell’immobile di via Mazzini, e i contatti con gli aspiranti affittuari sono tuttora in corso.

Su questo tema, il Commissario Saladino si è impegnato a valutare ogni possibile strada percorribile per la salvaguardia d'una sede universitaria nel centro storico di Isernia, ferma restando l’imprescindibile esigenza di trovare una concreta intesa con l’Ateneo molisano e la Regione Molise, una intesa che consenta di reperire le necessarie risorse finanziarie e di utilizzarle proficuamente per il bene della città e dei giovani universitari.

il direttore

Mauro Gioielli