giovedì  14 luglio  2016  /  ore  11:10

Il sindaco d'Apollonio ha incontrato il presidente Frattura

Ieri mattina, il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, ha incontrato, a Campobasso, il presidente della giunta regionale del Molise, Paolo Di Laura Frattura. Si è trattato di una visita istituzionale che ha anche consentito a d’Apollonio di rappresentare le istanze più urgenti della città di Isernia.

«È stato un incontro cordiale – ha affermato il sindaco –. Nelle parole del presidente Frattura ho colto la sincera disponibilità al dialogo, senza ostacoli né pregiudizi politici. Non gli ho nascosto che gli isernini stanno vivendo un momento particolarmente difficile e sentono la lontananza del governo regionale. Il presidente Frattura ha assicurato che, con i fatti e non solo con i propositi, dimostrerà verso Isernia la dovuta considerazione e ogni possibile sostegno.

In particolare, ho posto l’accento su diverse gravi criticità che affliggono la città e il nostro territorio, chiedendo sulle stesse  una maggiore attenzione. In particolare, per quanto riguarda la situazione del nostro ospedale, il governatore ha dichiarato che, dopo tre anni di impegno, ora si sta per uscire dal momento di maggiore difficoltà. Il problema più rilevante – secondo il suo parere – è costituito dalla carenza di medici, ma prossimamente, con lo sblocco del turn-over, ci sarà la possibilità di avviare le procedure per nuove assunzioni di medici e infermieri».

È stato, ovviamente, solo un primo contatto ufficiale. Altri incontri si terranno in futuro. Il sindaco, sulla base d’un produttivo confronto fra Regione e Comune, confida di rilanciare e far crescere l’intero nostro territorio provinciale.

il coordinatore dell’ufficio stampa

Mauro Gioielli