News   /  giovedì  15 ottobre  2015  /  ore  11:00

Lavori di somma urgenza

È stata pubblicata all’albo pretorio on line del Comune di Isernia la determina del servizio di protezione civile riguardante alcuni lavori di pronto intervento e messa in sicurezza delle vie cittadine. Con tale atto è stata impegnata la somma di 15mila euro in favore della cooperativa sociale “Terra Mea”.
L’impegno di spesa occorre poiché il Comune deve garantire la rimozione degli arbusti e delle erbe lungo la viabilità, oltre alla sistemazione della segnaletica e delle aree di pertinenza (marciapiedi e cigli stradali); ciò anche a salvaguardia della pubblica incolumità.
Nella determina si chiarisce che il servizio comunale di protezione civile, a causa d’una carenza di organico, non può operare solo con i propri mezzi e con le proprie risorse umane. Pertanto, al fine di poter assicurare l’espletamento dei tanti interventi che si rendono indispensabili durante il corso dell’anno, è stato necessario ricorrere ad una cooperativa esterna.

il direttore

Mauro Gioielli