giovedì   16 giugno  2016  /  ore  13:20

Pista ciclabile

La pista ciclabile del viale dell’Università è una realtà. La gestione commissariale al Comune di Isernia ha raggiunto un altro obiettivo, importante sia per la circolazione stradale che per la mobilità alternativa.

Lungo l’intero tracciato che collega Isernia al polo accademico di Pesche, è stato rinnovato il tappeto d’asfalto, sono stati ultimati i marciapiedi e risistemate le pertinenze dei punti luce. È stata, inoltre, rifatta la segnaletica orizzontale e realizzata la pista ciclabile, che si snoda a lato del percorso viario e che è distinguibile per il manto colorato di giallo.

«La pista ciclabile è una importante novità per Isernia – ha detto Saladino –. L’uso della bicicletta incide positivamente sull’ambiente, rendendolo più a misura d’uomo. La mobilità alternativa consente di ridurre il traffico motorizzato, migliorando la qualità dell’aria e la vivibilità della città».

«Con l’ultimazione dei lavori, – ha aggiunto il Commissario – il viale dell’Università si presenta ampio e moderno. È un’arteria importante e funzionale che svolge un servizio di collegamento sia verso Pesche che verso l’intera zona di Le Piane. Colgo l’occasione per ringraziare la struttura tecnica comunale, l’impresa che ha realizzato gli interventi e tutti coloro che hanno contribuito al completamento delle opere nei tempi stabiliti dall’appalto».

il coordinatore dell'ufficio stampa

Mauro Gioielli