giovedì  17 marzo  2016  /  ore  14:10

Giornate FAI di Primavera

Nei giorni 18, 19 e 20 marzo, si terranno a Isernia le «Giornate FAI di Primavera», organizzate dal liceo classico ‘Fascitelli’, in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano e col patrocinio del Comune e della Provincia.

Sarà l’occasione per scoprire luoghi normalmente inaccessibili e visitare i palazzi storici della città, sotto la guida del prof. Fabio Cefalogli e in compagnia di alcuni studenti in veste di ‘apprendisti ciceroni’.

Nelle mattinate di venerdì 18 e sabato 19 marzo, dalle 9:30 alle 13, si proporranno due possibili percorsi. Il primo, rivolto innanzitutto alle scuole, sarà dedicato alla scoperta delle cisterne sotterranee, con punto di ritrovo nei pressi della fontana Fraterna. Il secondo, alla visita dei palazzi d’epoca, con ritrovo in piazza Trento e Trieste. Gli stessi edifici potranno essere visitati anche domenica 20 marzo, dalle 09:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30.