Comunicato stampa   /  venerdì  18  dicembre  2015  /  ore  11:30

Nuova farmacia a Conocchia

Come già reso noto, la delibera commissariale n. 10/2015, riguardante la pianificazione delle sedi farmaceutiche nel Comune di Isernia, ha confermato le cinque farmacie già attive (piazza Carducci, piazza Andrea d’Isernia, corso Garibaldi, via Lazio, zona San Lazzaro) e una nuova sede in località Nunziatella, prevedendo anche l’individuazione dell’area ove ubicare una ulteriore farmacia.

Si è quindi proceduto all’istruttoria per la scelta della zona in cui destinare quest’ultima farmacia, localizzandola quale servizio alla frazione Castelromano e alle contrade a nord e a nord-ovest della città, ossia Conocchia, Collevavuso, Acqua Sulfurea, Colle Martino, Colle Croce, Coppolicchio e Cutoni. L’area interessata ha come baricentro la borgata Conocchia e una utenza di base superiore a duemila abitanti.

Il Comune ha informato di tale individuazione l’Ordine provinciale dei farmacisti e l’Asrem, richiedendo i pareri di rispettiva competenza, propedeutici all’adozione dell’atto deliberativo finale.