Comunicato stampa   /  martedì  19  gennaio  2016  /  ore  11:10

Trasferimento temporaneo scuola dell'infanzia

Il Sub Commissario del Comune di Isernia, Antonio Incollingo, ha firmato questa mattina  una ordinanza con la quale è stata disposta la «sospensione delle attività didattiche della scuola per l’infanzia dell’istituto comprensivo ‘San Giovanni Bosco’, da oggi martedì 19 a sabato 23 gennaio e, comunque, fino al completamento delle operazioni di trasloco» nell’edificio privato della Società Cicchetti, ubicato lungo la Strada Statale 17 di Isernia.

Tale ordinanza richiama l’analogo atto n. 23, adottato dal Commissario Straordinario Vittorio Saladino il 27 ottobre 2015, che prevedeva, in assenza di valide alternative, lo spostamento temporaneo della citata scuola per l’infanzia nel suddetto edificio privato, dopo il trasferimento delle attrezzature didattiche e il ripristino degli allacci per l’energia elettrica e per il gas.

L’ordinanza odierna tiene altresì conto di quanto emerso dal tavolo tecnico che si è riunito ieri nell’ufficio della dirigente dell’istituto ‘San Giovanni Bosco’. Al termine dell’incontro, i partecipanti al tavolo hanno reputato «necessario e urgente, a tutela della scolaresca e degli operatori scolastici, dare immediata esecuzione alla menzionata ordinanza n. 23 del Commissario Saladino, nelle more del reperimento d’una sede definitiva».