home page 

 

  

 

giornale telematico del Comune di Isernia

direttore  responsabile  Mauro  Gioielli

 

 

News   /  giovedì  19  novembre  2015  /  ore  9:40

Lavori di adeguamento alla stadio 'Lancellotta'

 

Ieri pomeriggio, 18 novembre, il Commissario Straordinario, dott. Vittorio Saladino, ha ricevuto i rappresentanti dell’Isernia Football Club, l’associazione calcistica che milita nel campionato nazionale dilettanti e che nei giorni scorsi aveva inviato al Comune una nota con la richiesta di lavori di adeguamento di cui necessita lo stadio “Lancellotta”, così come fatto presente dalla Lega Nazionale Calcio.
Il presidente del Club, Luigi Mazzocco – dopo aver reso noto che attualmente le gare di campionato possono aver luogo solo grazie ad una deroga della F.I.G.C. che, in ogni caso, scadrà il prossimo 31 dicembre –, ha elencato alcuni interventi da effettuare per la messa in sicurezza dell’impianto di Le Piane, soffermandosi su quello più urgente, ossia l’installazione della tribuna del settore ospiti che, al momento, è smontata e quindi inutilizzabile. Mazzocco, inoltre, ha informato il Commissario di come, durante la passata stagione, l’Isernia F.C. abbia effettuato a proprie spese varie manutenzioni del terreno di gioco, compensandole con le spese a carico del Club per l’uso dello stadio.
Il dott. Saladino, preso atto delle esigenze espresse dal presidente della squadra biancoceleste, si è dichiarato disponibile a esaminare la possibilità di far eseguire le opere richieste, nei tempi stabiliti dalla Lega. Secondo il Commissario, però, occorre in futuro rivedere le intese fra le parti, così da regolamentare in modo chiaro e completo le eventuali compensazioni fra gli oneri di cui si farà carico la società sportiva per lavori e manutenzioni e gli importi che la stessa dovrà versare al Comune per l’uso dell’impianto.
Saladino ha anche affermato che intende valutare, insieme alla struttura tecnica comunale, l’eventuale realizzazione di una strada di collegamento diretto fra il terminal di Tremolicci e il “Lancellotta”, con tutto quel che ne consegue in termini di miglior flusso veicolare e di sicurezza della circolazione in occasione di gare di calcio e avvenimenti sportivi d’ogni genere. Il Commissario, infine, ha annunciato l’imminente inizio delle opere di rifacimento dell’intera viabilità nella zona di Le Piane, nonché l’ultimazione della pista ciclabile.

 

il direttore, Mauro Gioielli