home page 

 

  

 

giornale telematico del Comune di Isernia

direttore  responsabile  Mauro  Gioielli

 

 

Comunicato stampa   /  mercoledì  20  gennaio  2016  /  ore  11:00

Piscina comunale

 

Con deliberazione n. 2 dello scorso 15 gennaio, il Commissario Straordinario del Comune di Isernia, dott. Vittorio Saladino, ha approvato il progetto preliminare dei lavori per la manutenzione ordinaria e straordinaria, con adeguamento igienico-funzionale, della piscina comunale in località Le Piane. L’importo complessivo è di 83.442,20 euro.

«Quello della riapertura della piscina comunale – ha dichiarato il Commissario Saladino – è stato uno dei primi problemi che ho dovuto affrontare quando mi sono insediato a Isernia.

Da un sopralluogo effettuato, unitamente alla struttura tecnica comunale, sono emerse carenze strutturali e igienico-sanitarie dell’impianto natatorio, da eliminare con urgenza.

Prima di passare alla gara – ha aggiunto Saladino –, bisognava reperire le necessarie risorse finanziarie, che sono state individuate nelle economie di vecchi mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti. Il progetto relativo alle opere di adeguamento, approvato pochi giorni fa, è stato elaborato dal tecnico comunale ing. Ricchiuti. Ora si passerà alla fase del bando.

In sede di gara verranno preferite le offerte che prevedono lavori da eseguire sull’impianto nel rispetto dell’utenza, senza compromettere il regolare svolgimento della stagione natatoria. Riguardo poi alla gestione della struttura – ha concluso il Commissario –, è già stata adottata la delibera per l’affidamento in concessione a soggetto terzo, per la durata massima di dieci anni».

 

il direttore, Mauro Gioielli