Comunicato stampa   /  martedì  22  dicembre  2015  /  ore  13:20

Case dell'Acqua

Nelle pressi del palazzetto dello sport e nella zona antistante la chiesa di San Giuseppe Lavoratore, sono state installate le Case dell’Acqua.
Si tratta d’un progetto, senza oneri per il Comune, finanziato da ‘Molise Acque’ che ha fornito due impianti per la produzione e la distribuzione di acqua liscia e frizzante, dotati di tecnologie avanzate e realizzati per un funzionale inserimento nel contesto ambientale e urbano. I distributori garantiscono la pulizia automatica e costante delle linee, attraverso un efficiente sistema di filtri e un impianto per depurare l’acqua.
L'installazione dei due erogatori fu decisa dalla passata amministrazione comunale, nell'ottobre del 2013, per iniziativa dell'assessore Amendola. Entrambe le "case" entreranno in funzione nei prossimi giorni e il servizio consentirà la riduzione delle spese pro capite e rinsalderà il legame fra la città e l’acqua, intesa come bene da trasferire alle generazioni future. In aderenza col principio comunitario secondo il quale l’acqua non è un prodotto come gli altri, bensì un patrimonio che va difeso, il progetto Case dell’Acqua si inserisce nell’ambito delle azioni volte a rendere Isernia una città moderna e con una adeguata cultura ambientale.