News   /  mercoledì 23 settembre 2015  /  ore 13:10

Il Commissario Saladino ha incontrato la stampa

Questa mattina, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, il Commis­sario Prefettizio, Vittorio Saladino, ha incontrato la stampa per presentarsi ai cittadini e per illustrare le priorità che attendono la sua gestione amministrativa.

Come anticipato ieri, al momento del suo insediamento, le priorità per Saladino sono l’approvazione del bilancio e la carenza di personale. «Conto di deliberare entro pochi giorni l’approvazione del documento previsionale – ha detto –. Inoltre, intendo dare subito l’avvio al programma delle assunzioni giacché ho riscontrato una carenza di organico in più settori, ed in particolar modo nei servizi di ragioneria e finanze». Il Commissario ha anche accennato ai problemi legati alla riscossione dei tributi e alla necessità di portare a termine le opere pubbliche avviate, fra cui i lavori alla rete fognaria e alla viabilità.

Saladino ha poi risposto alle domande dei giornalisti, alcune delle quali riguardo all’auditorium, alla piscina comunale e all’università. Per quanto concerne la piscina, il Commissario intende darla al più presto in gestione, perché la città ha bisogno d’una funzionante struttura per il nuoto. Per la sede universitaria, Saladino ha affermato che al momento conosce solo alcuni aspetti della questione e che, pertanto, è necessario un approfondimento. L’auditorium, infine, potrà funzionare efficace­mente solo se la gestione non graverà sulle casse dell’Ente.

il direttore

Mauro Gioielli