giovedì  24 marzo  2016  /  ore  19:00

Viale dei Pentri si rifà il look

Con proprio atto deliberativo, il commissario straordinario del Comune di Isernia, Vittorio Saladino, ha approvato il progetto di sistemazione del Viale dei Pentri, nel tratto che va dallo svincolo della Questura fino all’area antistante l’Hotel Europa. L’importo complessivo dei lavori è di 390.000 euro e la copertura finanziaria è garantita da un co-finanziamento fra Comune e Regione Molise.

L’elaborato tecnico prevede la realizzazione di marciapiedi, parcheggi, arredo urbano, illuminazione e verde pubblico. Gli in­terventi sono finalizzati al riordino generale d’una zona importante sia per la circolazione stradale che per la posizione di snodo viario della parte alta della città.

Un precedente progetto, già da tempo approvato, include altre opere da eseguire lungo il restante tratto, ossia quello che conduce all’imbocco del Viale dell’Università. Tali lavori verranno effettuati non appena i proprietari avranno ceduto al Comune i suoli da siste­mare.