Comunicato stampa   /  mercoledì  27  gennaio  2016  /  ore  14:10

Parco-giochi della villa comunale

Il Commissario Straordinario del Comune di Isernia, Vittorio Saladino, intende rassicurare i genitori dei bimbi che frequentano la villa comunale e informa che sono iniziati i lavori di restyling dell’area giochi. Da alcuni giorni, infatti, si sta procedendo alle opere di manutenzione, col contestuale ripristino delle attrezzature ludiche.

«La villa cittadina tornerà ben presto accogliente e funzionale – ha dichiarato il Commissario, ribadendo ciò che aveva già reso noto da tempo –. È un importante luogo di ritrovo sociale e ricreativo, frequentato da tanta gente: bimbi, mamme, anziani. Col supporto dell’area tecnica comunale e l’impegno della ditta incaricata dei lavori, il parco giochi sarà risistemato nel volgere d’una decina di giorni. Subito dopo, anche il resto del sito verrà riqualificato. Purtroppo, a volte, per colpa di alcuni che mancano d’un adeguato senso civico, si riscontrano danni alle strutture e segni di degrado».

Dopo l’area giochi, verrà sottoposta a interventi anche la scalinata che affaccia su via Ponzio. Altri lavori riguarderanno i vialetti di asfalto, le zone verdi con aiuole, i muretti interni e quelli di cinta.