giovedì  3 marzo  2016  /  ore  12:30

Polo Scolastico ‘San Leucio’.

Con deliberazione n. 8/2016 del Commissario Straordinario Vittorio Saladino, il Comune di Isernia ha preso atto del finanziamento di 3.200.000 euro concesso dal Servizio Edilizia Pubblica della Regione Molise per il completamento del Polo Scolastico ‘San Leucio’.
Tale rilevante importo riguarda il secondo lotto del Progetto Scuola Sicura, che segue l’ultimazione del primo lotto che ottenne un finanziamento di 1.750.000 euro.
Con la medesima deliberazione commissariale è stato anche deciso di sottoscrivere una proroga della convenzione a suo tempo stipulata fra Comune e Regione, accettando quanto stabilito da una recente determina dirigenziale regionale.
Il completamento del Polo Scolastico ‘San Leucio’ è previsto per aprile del 2017. Si tratta d’un plesso di assoluta sicurezza, realizzato con moderni criteri antisismici. Ospiterà almeno cinquecento alunni, risolvendo gran parte dei problemi relativi alla staticità dell’attuale patrimonio di edilizia scolastica.