News   /  domenica  6  dicembre  2015  /  ore  17:30

Natale a Isernia

In riferimento alle iniziative natalizie organizzate dalla Proloco di Isernia e sostenute finanziariamente dal Comune, il Commissario Straordinario Vittorio Saladino ha inteso chiarire alcuni aspetti.

«Mi rendo conto delle difficoltà del settore commerciale – ha affermato il Commissario – e il Comune di Isernia intende sostenere, anche attraverso contributi finanziari, le manifestazioni volte a creare un sereno clima natalizio per tutti, all'insegna del benessere dei cittadini e cercando di venire incontro agli esercenti che attendono questo periodo per rilanciare le proprie attività».

A tal proposito, gli uffici comunali fanno sapere che, per gli eventi del “Natale a Isernia 2015”, la Proloco ha ottenuto dal Comune un contributo di diecimila euro, che va ad aggiungersi ad altro recente contributo di quattordicimila euro. Gli stessi uffici, inoltre, informano che il calcolo della Tosap evidenzia un eventuale onere giornaliero di circa 4 euro per gli espositori ubicati nelle cosiddette ‘casette’ e di circa 9 euro per coloro che esporranno nella tensostruttura. Si tratta, quindi, di importi sicuramente non elevati.

«Insieme al dirigente del competente settore comunale – ha aggiunto il Commissario Saladino –, sto valutando la possibilità di agevolare chiunque, fin dove consentito per legge. È mia intenzione di risolvere o attenuare tutte le difficoltà di coloro che saranno parte attiva e propositiva delle manifestazioni natalizie in città: dai mercatini agli spazi ludici, dalle esposizioni agli eventi ricreativi e culturali».