home page 

  

 

 

giornale telematico del Comune di Isernia

direttore  responsabile  Mauro  Gioielli

 

 

 

domenica  24 luglio  2016  /  ore  18:40

© Comune di Isernia

 

Politiche scolastiche

L'assessora De Toma incontra i cittadini

 

L’assessora Sonia De Toma – con delega all’istruzione, politiche educative, edilizia scolastica, servizi per l’infanzia, asilo, scuole materne, mense scolastiche, rapporti con l’università, biblioteche – rende noto che ogni martedì, a decorrere dal 2 agosto, dalle ore 10 alle ore 12, incontrerà nei locali del Comune i cittadini che chiedano informazioni su quanto di competenza del suo assessorato, con particolare riferimento alle mense, ai progetti di politiche educative e all’efficienza degli edifici che ospitano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Da alcuni giorni, l’assessora ha avviato sopralluoghi presso gli istituti comunali, al fine di riscontrare eventuali criticità e accelerare le opere di messa in sicurezza degli stessi. A ciò si aggiunga una costante azione di monitoraggio dei lavori del Polo Scolastico San Leucio, il cui completamento è previsto per la primavera del 2017 (progetto ‘Scuole Sicure’). È in via di definizione, inoltre, il problema della sede della scuola materna ‘San Giovanni Bosco’.

Nel frattempo, De Toma, unitamente all’assessorato comunale al turismo e cultura, sta avviando iniziative finalizzate ad allocare una facoltà universitaria (beni culturali-paleontologia) nel centro storico di Isernia, con la contemporanea soluzione delle questioni riguardanti i corsi di studio de “La Sapienza” di Roma e di altre facoltà che possano offrire uno scambio occupazionale, culturale, artistico e di socializzazione.

 

il direttore, Mauro Gioielli