giovedì  29 luglio  2016  /  ore  18:40

Piscina comunale

Nei giorni scorsi, l’assessora allo sport, Antonella Matticoli, ha effettuato un sopralluogo presso la piscina comunale di Le Piane, constatando l’impegno della precedente gestione commissariale, che ha proficuamente utilizzato le risorse economiche a disposizione. Tali risorse, però, sono state sufficienti solo per eseguire parte dei lavori indispensabili al ripristino completo della struttura.

Infatti, sono rimasti esclusi vari interventi, benché previsti nel progetto preliminare. Per la regolare e piena funzionalità dell’impianto, si stima che occorra un importo di circa 300mila euro. Almeno tre i mesi necessari per il nuovo appalto, a cui va aggiunto il periodo di esecuzione dei lavori. Pertanto, anche a voler tralasciare l’attuale assenza di mezzi finanziari da destinare a tali interventi, la riapertura della struttura potrebbe avvenire non prima dell’inizio del nuovo anno.

Per una soluzione definitiva, l’assessora Matticoli ipotizza il ricorso ad un project financing che, con risorse idonee e in tempi rapidi, consentirebbe di completare tutte le opere, assicurando la messa in funzione della piscina con un servizio di qualità e a lungo termine.