venerdì  04 novembre 2016  /  ore  17:40

SABATO 12 NOVEMBRE, A ISERNIA
ARRIVERÀ FABIO BASILE,
ORO OLIMPICO DI JUDO

Sabato 12 novembre, il ventiduenne judoka Fabio Basile, che ha vinto la medaglia d’oro alle ultime olimpiadi di Rio de Janeiro, sarà a Isernia e la città si prepara ad accoglierlo nel migliore dei modi. La sua è stata una medaglia storica in quanto si è trattato del duecentesimo oro olimpico italiano.

Alle 17, Basile si recherà nella sede del Comune dove verrà ricevuto dal sindaco Giacomo d’Apollonio e dall’assessore alle politiche sportive Antonella Matticoli. Subito dopo, il campione azzurro si sposterà nel palasport per una breve esibizione e, infine, si intratterrà con gli spettatori per firmare autografi e gadget.

Quella del 12 novembre sarà sicuramente una grande serata di promozione per lo sport, in particolare per il judo, che a Isernia - grazie soprattutto alla famiglia Centracchio - vanta successi di rilievo e una importante tradizione.