giovedì  03 novembre 2016  /  ore  10:55

Finanziamenti per oltre 14 milioni di euro
RIQUALIFICAZIONE URBANA E SICUREZZA DELLE PERIFERIE

L’ANCI ha reso noto che saranno finanziati tutti i progetti presentati dalle città metropolitane e dai capoluoghi di provincia per l’assegnazione dei contributi di cui al D.P.C.M. 25 maggio 2016 (Approvazione del bando con il quale sono definiti le modalità e la procedura di presentazione dei progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della città di Aosta).

Il Comune di Isernia si è candidato con un progetto che integra numerosi interventi, per un importo totale di € 14.138.525, compresa una quota di cofinanziamento di € 3.442.700 (quasi totalmente proveniente dai finanziamenti POR Molise FESR-FSE 2014-2020 sulla "Strategia per le aree urbane"); ma c'è anche una partecipazione di privati per € 106.000.
L’amministrazione comunale del sindaco Giacomo d'Apollonio, quindi, si troverà a gestire un finanziamento di rilevante entità ed è già al lavoro per dare attuazione a tale qualificante intervento infrastrutturale e socio-economico.