lunedì  07 novembre 2016  /  ore  13:55

PARCO URBANO DELLA STAZIONE FERROVIARIA

L’assessore comunale Domenico Chiacchiari, con delega ai parchi urbani e al decoro cittadino, rende noto che la competente struttura comunale, dopo aver espletato le procedure di gara, ha proceduto all’aggiudicazione provvisoria del bando relativo al primo lotto della riqualificazione della Stazione Ferroviaria e della realizzazione d’un Parco Urbano. In questi giorni – ha aggiunto Chiacchiari – la commissione tecnica sta provvedendo alla verifica delle documentazioni per giungere all’aggiudicazione definitiva dell’appalto, col conseguente avvio delle opere.

Come si ricorderà, si tratta d’un intervento avviato dalla passata amministrazione comunale di centrosinistra, per un importo di circa 1 milione e 600mila euro, ricadente nel PISU 2015. La superficie è di oltre 34mila mq; l’ultimazione dei lavori è prevista per dicembre del prossimo anno.

L’obiettivo del Parco Urbano della Stazione Ferroviaria è quello di dare un volto nuovo ad un’area fondamentale che, dopo l’ultimazione dei lavori progettati, ambisce a diventare lo spazio più moderno e accogliente di Isernia. L’opera si preannuncia di straordinaria utilità, capace di produrre il generale miglioramento dell’assetto urbanistico e della qualità della vita.