sabato  4 novembre 2017  /  ore  14:10

ASSOSTAMPA MOLISE
DEFINITI GLI INCARICHI E ASSEGNATE LE DELEGHE

Sono state assegnate le cariche sociali dell’ASM (Associazione della Stampa del Molise, il sindacato dei giornalisti molisani. Nel consiglio direttivo Giuseppe di Pietro è stato rieletto alla presidenza, Giovanni Mancinone è stato nominato vicepresidente-vicario mentre la carica di vicepresidente-collaboratore è andata a Camillo Pizzi. Segretario è stato confermato Mauro Gioielli e tesoriere sarà Giuseppe Villani.
Alla giornalista Sabrina Varriano è stata data la delega agli uffici stampa pubblici e privati, Marta Martino è la delegata per le tv private, Antonio Ruggieri si occuperà della formazione, mentre Celeste Barbato curerà i rapporti con la Rai.

Nel collegio dei Probiviri confermato alla presidenza Giovanni Di Marzo; completano l’organismo Fabiana Carozza, quale segretario, e Lucio Zampino. Alla presidenza del collegio dei Revisori è stato eletto Maurizio D’Ottavio, che verrà affiancato dal segretario Cesare Scalabrino e da Giusy Cristinzio.

«Ringrazio tutti gli eletti - ha sottolineato Giuseppe di Pietro -. Con spirito di sacrificio dedicheranno il loro impegno a favore dei colleghi. L’informazione vive tempi difficilissimi e per questo c’è bisogno di un auspicabile, ed ora possibile, sforzo congiunto di tutti gli istituti di categoria. Occorre restituire peso e dignità ad un settore che ha rilevanza costituzionale in una società moderna e democratica. In questo processo resta centrale la figura del giornalista, in quanto responsabile del messaggio informativo, la cui tutela professionale ed economica è fondamentale per il livello qualitativo del prodotto».

il capo ufficio stampa, Mauro Gioielli