giovedì  12 ottobre 2017  /  ore  17:20

Auditorium Unità d'Italia
UNA SECONDA SALA-TEATRO

Sul sito web del Comune di Isernia è disponibile l’avviso pubblico per la realizzazione d’una piccola sala teatrale all'interno dell'auditorium Unità d'Italia, nel locale attiguo alla sala-teatro principale.
La realizzazione dovrà avvenire a carico di privati, ai quali saranno affidati i lavori occorrenti e la gestione della nuova sala.

Le condizioni alle quali occorrerà adeguarsi per ottenere l'assegnazione sono le seguenti:
1. La concessione avverrà a titolo oneroso, consentendo, eventualmente, che parte del canone sia rappresentato da lavori da eseguirsi per l'adeguamento della sala alle esigenze del caso.
2. Il locale sarà assegnato in uso non esclusivo, riservando spazi per manifestazioni non realizzate dall'assegnatario.
3. I lavori di adeguamento dovranno essere realizzati nel più assoluto rispetto della vigente normativa, sotto la sorveglianza del settore tecnico comunale, e dovranno concludersi con l'acquisizione di tutti i pareri e le autorizzazioni necessarie per poter ospitare pubblici spettacoli.
4. Le utenze a servizio del locale (acqua, gas, energia elettrica) dovranno essere svincolate da quelle a servizio dell'auditorium.
5. Il periodo di assegnazione non potrà superare i cinque anni.

Gli interessati potranno far pervenire al Comune di Isernia una specifica manifestazioni d'interesse, entro quindici giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso all'albo pretorio on-line. Decorso tale termine, l’ente si riserva di intrattenere procedura negoziata con coloro i quali avranno manifestato interesse.

il capo ufficio stampa, Mauro Gioielli