giovedì  19 ottobre 2017  /  ore  20:20

CHIARIMENTI RIGUARDANTI LA PAGINA FACEBOOK DI "ISERNIA INFORMA"

"Isernia Informa" è un organo di informazione assoggettato alla legge sulla stampa. È un giornale telematico non un profilo Facebook (ancorché utilizzi una Pagina Fb, come d’altronde fanno quasi tutti gli organi di informazione).
Per scelta editoriale, i commenti alle notizie che vengono pubblicate su Fb sono preventivamente filtrati dall’app del social network e oscurati (restano talvolta visibili solo ai diretti interessati).
Alcuni commenti, però, sfuggono ai controlli automatici, per ragioni legate ai complessi meccanismi "di filtro" del software.
In ogni caso, con una successiva verifica si oblitera ogni annotazione intervenuta dagli utenti, fatto salvo ciò che Fb non consente che sia cancellato.
La Pagina in questione, quindi, non è un luogo di dibattito e di confronto, ma un mezzo di informazione che prevede unicamente lettori passivi, non già interlocutori attivi.

Il direttore responsabile, Mauro Gioielli