venerdì  22 settembre 2017  /  ore  13:50

NUOVA ILLUMINAZIONE IN VIA SAN COSMO

Con deliberazione n. 126 del 15 settembre, la giunta comunale di Isernia ha approvato il progetto esecutivo dei lavori per la pubblica illuminazione in via San Cosmo.
«Ogni anno – ha affermato l’assessore alla viabilità Domenico Chiacchiari – migliaia di pellegrini e tantissimi cittadini di Isernia percorrono via San Cosmo per andare al santuario dedicato ai Santi Medici, posto fuori dell’abitato. I fedeli hanno sempre auspicato l’installazione di adeguati punti luce lungo tale strada, importanti per illuminarla di sera e di notte nei tre giorni di festa (26, 27 e 28 settembre), soprattutto in occasione delle messe vespertine e durante le veglie».
I lavori approvati dalla giunta prevedono l’installazione di dieci pali con corpi illuminanti, dislocati lungo duecento metri, a partire dal ponte sul torrente Gianocanense fino ad arrivare al piazzale della chiesa intitolata ai Santi Cosma e Damiano.