venerdì  08 settembre 2017  /  ore  14:30

Verrà anticipata alle ore 9:30
CERIMONIA DEL X SETTEMBRE

A causa delle previsioni meteo che segnalano temporali per la tarda mattinata di domenica 10 settembre, la cerimonia in ricordo dei bombardamenti del 1943 sarà anticipata alle ore 9:30.
A tale ora si procederà alla deposizione delle corone d’alloro ai piedi del monumento alle vittime del X Settembre (nella omonima piazza) e il sindaco di Isernia, Giacomo d'Apollonio, terrà un breve discorso commemorativo. Subito dopo, si raggiungerà il Museo Civico, in piazza Celestino V, per deporre un cuscino di fiori davanti al Sacrario.
Successivamente, alle 10:23, i rintocchi delle campane della Cattedrale rievocheranno l’ora in cui caddero le prime bombe sulla città; quindi, alle 10:30 inizierà la santa messa.

il capo ufficio stampa, Mauro Gioielli