home page 

  

 

 

giornale telematico del Comune di Isernia

direttore  responsabile  Mauro  Gioielli

 

 

 

venerdì  7 aprile 2017  /  ore  13:10

© Comune di Isernia

 

LA FESTA DELLA MUSICA

 

L'assessore alla cultura, Eugenio Kniahynicki, rende noto che sul sito web del Comune di Isernia è stato pubblicato l'«Avviso per manifestazione di interesse» relativo alla «Festa della Musica 2017».

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 2002, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica), in Italia hanno aderito più di 120 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in molte località, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità. Tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente. La Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

La Città di Isernia intende aderire, per l’anno 2017, alla Festa della Musica. L’idea è quella di allestire tre palchi attrezzati (piazza Celestino V; piazza Andrea d’Isernia; chiostro Palazzo S. Francesco), messi a disposizione di artisti, singoli o gruppi, che intendano esibirsi per tutta la durata della manifestazione. Allo scopo, tutti coloro che intendono partecipare all’evento possono manifestare la propria disponibilità attraverso la compilazione e l’invio (all’indirizzo di posta elettronica cultura@comune.isernia.it) del modulo allegato al menzionato «Avviso per Manifestazione di interesse» (scaricabile dal sito internet comunale), entro e non oltre il 28 aprile prossimo. La partecipazione, per tutti, è a titolo gratuito.

 

il direttore, Mauro Gioielli