venerdì  3 febbraio 2017  /  ore  13:40

NOZZE ALL'INSEGNA DELLO SPORT
Il rito civile è stato celebrato dall'assessore Matticoli

Questa mattina, nella sede del Comune di Isernia, si sono uniti in matrimonio Fagner Gilson Gallon e Katerine Kist. Lo sposo è il portiere italo-brasiliano dell’Isernia Calcio a 5, che sta guidando la classifica della serie B, girone F. Per tale ragione, i nuovi coniugi hanno voluto che la cerimonia con rito civile venisse celebrata dall’assessore comunale allo sport Antonella Matticoli, che, oltre alla consueta lettura degli articoli di legge, ha voluto fare agli sposi i suoi personali auguri attraverso un breve discorso.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi, scarpe e spazio al chiuso

«Essere qui in questo giorno così importate per voi – ha detto Matticoli – mi riempie di gioia. La scelta di onorarmi quale testimone diretta della vostra unione mi inorgoglisce non solo a livello personale ma anche in ragione del ruolo istituzionale che ricopro per la città. Non sarà difficile - per chi, come Fagner, è protagonista del mondo dello sport e per chi, come Katerine, è accanto ad uno sportivo professionista – imparare a comprendere la necessità del sacrificio, l’efficacia dell’impegno, il coraggio di accingersi ad una nuova sfida di vita. Quello che viene sancito oggi è il vostro cammino insieme, è il vostro diventare una famiglia, unita proprio come una squadra. Il mio augurio è semplice e diretto: rispettatevi reciprocamente e siate forti, siate coraggiosi, non abbiate timore di affrontare ciò che il futuro vi riserverà. Uniti sarete una squadra vincente, ne sono certa. Auguri di cuore».