sabato  30 settembre 2017  /  ore  16:40

CAMPAGNA NASTRO ROSA

Il Comune di Isernia ha aderito all’iniziativa promossa, in forma congiunta, dall’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia (ANCI) e dall’Associazione Italiana ricerca sul cancro (AIRC) per sostenere la "Campagna Nastro Rosa 2017", ideata allo scopo di sensibilizzare alla prevenzione dei tumori al seno.
«Per aderire all'iniziativa di ANCI e AIRC - hanno dichiarato il sindaco Giacomo d'Apollonio e l’assessore comunale Domenico Chiacchiari -, domani 1° ottobre, dalle ore 20, verrà illuminata con fasci di luce rosa l'antica Fontana Fraterna, monumento simbolo della nostra città. In tal modo, anche Isernia vuole sostenere la Campagna Nastro Rosa, rivolta a tutte le donne per la prevenzione del tumore al seno. L’obiettivo della Campagna è quello di raggiungere il 100% di sopravvivenza: un traguardo fondamentale rispetto al quale Isernia intende dare il suo piccolo ma significativo contributo di sensibilizzazione».

il capo ufficio stampa, Mauro Gioielli