martedì  04 giugno 2019  /  ore  12:20

Per il rilancio del centro storico
BOUNCE FORWARD

Il sito web EdilportaleNews ha dato informazione delle proposte italiane riguardanti l’Urbact, il programma europeo che intende promuovere piani locali di sviluppo urbano sostenibile sotto il profilo economico, ambientale e sociale. Fra le città segnalate da EdilportaleNews c’è anche Isernia, insieme a Napoli, Torino, Bari, Mantova, Bologna, Udine e Roma.
Il nostro Comune - in collaborazione con Altena (Germania) e gli altri centri di Regrow City (rete di interventi basati sulle capacità locali per arrestare e invertire il declino sociale, economico e ambientale) - sta puntando sul riuso di negozi abbandonati con la creazione di “pop up shop” (negozi/laboratori).
Nelle scorse settimane, con apposito Avviso Pubblico, il sindaco ha invitato i cittadini a presentare manifestazioni di interesse per aderire al progetto di rilancio socio-economico del nostro centro storico. Il progetto, denominato Bounce Forward, prevede la realizzazione dei menzionati pop-up shops e si rivolge ai proprietari di immobili ubicati nella parte antica della città, che dispongano di locali utilizzabili per usi commerciali, artigianali o professionali.
In argomento, si ricorda che l’ultimo giorno utile per la presentazione delle manifestazioni di interesse (da inoltrare tramite pec a: comuneisernia@pec.it) è il 12 giugno 2019, e che tale data non sarà prorogata. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Pubbliche (upp@comune.isernia.it - 0865.449273).

il capo ufficio stampa, Mauro Gioielli